Vitamine C(reativ) in Dialogo con voi

Grazie ai numerosi messaggi e alle tante richieste che ci sono state fatte a seguito delle precedenti comunicazioni, ecco le prime Vitamine per menti creative (pastorali e non) che Creativ In Dialogo con voi dispensa in forma di webinar gratuiti.

Vi presentiamo due nuove linee editoriali “Vitamine Creativ” e “In Dialogo con voi” attraverso le quali saranno forniti strumenti pratici e buone prassi per ispirarvi e aiutarvi a manifestare vicinanza a chi, in questo momento di smarrimento, cerca nuovi modi per sentirsi vicino alla propria comunità, ai propri giovani e ragazzi e per chi è alla ricerca di utili strumenti per gestire la quotidianità.

In linea con la missione pastorale e di prossimità che ha sempre contraddistinto il proprio stile, Creativ si è attivata per mettere a disposizione le competenze dei propri formatori, pedagogisti, psicologi e non solo, al maggior numero di persone: dal primo aprile sarà infatti possibile iscriversi ai webinar gratuiti che saranno disponibili su un nuovo portale.

Si tratterà di incontri caratterizzati da un punto di vista pluri-prospettico grazie all’intervento di più docenti in cui, all’interno dei limiti tracciati dalla tecnologia, saranno presenti spazi di confronto fra i partecipanti: un’occasione, quindi, per abbattere le distanze e per apprendere nuovi strumenti immediatamente spendibili all’interno delle proprie realtà.

Saranno inoltre messi a disposizione dei partecipanti materiali, presentazioni e dispense e i webinar saranno registrati e condivisi con la collettività attraverso un nuovo canale Youtube dedicato all’e-learning.

Vi presentiamo intanto i primi 3 titoli, della ricca offerta di webinar a cui sarà possibile partecipare gratuitamente (previa iscrizione dal primo aprile sul portale dedicato):

VITAMINA C(reativ): #Pasquaconte 

Idee per vivere insieme la Settimana Santa e il tempo di Pasqua
Lunedì 6 aprile ore 18.15


IN DIALOGO CON…Acropazzia 

Se il Coronavirus ci ha insegnato qualcosa
Martedì 7 aprile ore 18.15

In DIALOGO CON… Don Gionatan De Marco Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI


VITAMINA C(reativ): E-learning: opportunità o problema? 

Idee per valorizzare al meglio la relazione educativa a distanza
Mercoledì 8 aprile ore 18.15