Creativ e la pastorale creativa

Dal 2015 Creativ ha dato vita al progetto “Il Bene fatto bene”, che include la “Scuola Internazionale di Management della Pastorale creativa” e il “Festival internazionale della creatività nel Management Pastorale”. 

Questo progetto, realizzato fino al 2019 con la Pontificia Università Lateranense di Roma, nello specifico attraverso il CLAS (Centro Laternanese Alti Studi) è stato anche gestito in collaborazione con la Villanova University, il più  grande e antico ateneo cattolico della Pennsylvania, fondato nel 1942 dall’Ordine di Sant’Agostino.

Oggi il progetto, aggiornato secondo gli attuali bisogni pastorali, si svolge in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale di Diritto Pontificio “Scholas Occurrentes”, che promuove “L’Università del Sentido” e con Confcooperative Emilia Romagna.

Accompagniamo comunità e gruppi a realizzare la propria missione attraverso itinerari formativi (e non solo) volti al raggiungimento di obiettivi specifici.

Specialisti in creatività dal 1994

Siamo un gruppo di 150 persone specializzate nel far emergere la straordinaria creatività che ogni persona, ogni gruppo ed ogni organizzazione possiedono, nell’orientare al raggiungimento dei propri risultati.

Abbiamo avuto l’onore di lavorare con più di 500.000 persone provenienti soprattutto dal mondo cattolico: siamo infatti quotidianamente a fianco di parrocchie, diocesi, istituti di vita consacrata, gruppi, individui, imprese, organizzazioni private, pubbliche, sociali, religiose, educative, no profit, scolastiche, facendo tesoro della conoscenza approfondita dei diversi linguaggi, bisogni e contesti.

Scarica la brochure

Icona

Presentazione Creativ 734.61 KB 142 downloads

Leggi tutte le informazioni su Creativ - Il Network delle idee ...

Visita il sito

La creatività È UNA RISORSA di cui tutti disponiamo, che pervade ogni campo dell’azione umana e permette di sviluppare appieno i propri talenti. CREA Vantaggi materiali, professionali, SOCIALI E spirituali, in grado di aiutare l’individuo a sapersi confrontare in modo più coerente ed efficace con la realtà e in modo più autentico con sé e gli altri. 

Valorizzare i talenti e le persone

Facilitiamo e rendiamo più rapidi e produttivi i processi di cambiamento di individui, gruppi e organizzazioni, trasferendo loro i metodi e gli strumenti per massimizzare ed utilizzare appieno il proprio potenziale di creatività.

Ovvero per:

trovare le risposte giuste di fronte a situazioni complesse o inaspettate;
innovare, razionalizzare, potenziare ciò che si fa;
inventare qualcosa di nuovo;
internazionalizzare le proprie attività.