Ricreare la corresponsabilità
L’edizione della Sardegna della Scuola Internazionale di Management Pastorale si è svolta in sinergia e collaborazione con l’Arcidiocesi di Sassari, sede metropolitana della Chiesa cattolica appartenente alla regione ecclesiastica Sardegna. Confina a nord con il Mar tirreno (Golfo di Porto Torres), ad ovest (in parte) con lo stesso mare e, a sud-ovest, con il territorio della Diocesi di Alghero-Bosa; infine, ad est, con i territori delle Diocesi di Ozieri e di Tempio-Ampurias.
Essa è presente in 28 Comuni, tutti appartenenti alla Provincia di Sassari, per un’estensione complessiva di 1.978 km2 e sulla quale insiste una popolazione di 226.961 abitanti.
Territorialmente la Diocesi è suddivisa in 59 parrocchie, a loro volta organizzate in 6 Vicarie, tre urbane e tre extraurbane.
“Prego che la nostra Chiesa cresca nell’interno avviando processi che si trasformino in esperienza di vita evangelica.”
+ Mons Gianfranco Saba, Arcivescovo di Sassari
Scarica la brochure e il calendario
Brochure - Edizione della Sardegna 1.89 MB 38 downloads
La brochure generale di questa edizione nel quale troverai tutte le informazioni...Calendario - Edizione della Sardegna 1.29 MB 35 downloads
Il calendario ufficiale di questa edizione nel quale troverai il dettaglio del percorso...Promuovere la cultura dell'appartenenza e della corresponsabilità
“La via dell’interiorità e della formazione promuove la cultura dell’appartenenza e della corresponsabilità. É facile cadere nella tentazione di ridurre la Chiesa ad un istituzione che eroga servizi, anche servizi buoni e utili. Tuttavia smarrire la Coscienza della Chiesa erode anche l’autentica missione evangelica mediante mezzi, strutture e servizi. Prego che la nostra Chiesa cresca nell’interno avviando processi che si trasformino in esperienza di vita evangelica.”
+ Mons Gianfranco Saba, Arcivescovo di Sassari