CREATIV ED IL BOSTON COLLEGE AL LAVORO SULLE FUTURE LEADER DELLA CHIESA
La nota università gesuita statunitense propone un Master of Science in Applied Leadership Studies (MSAL) per preparare i religiosi ad essere leader nei loro ruoli ministeriali acquisendo competenze nell’applicazione di strategie innovative e il processo decisionale organizzativo in complessi ambiti pastorali, politici e ambienti comunitari.

Roma ha ospitato una parte fondante del Master affidata alla nostra Scuola di Management Pastorale presso l’Università di S. Croce: la gestione delle risorse umane e la valorizzazione del talento e del comportamento organizzativo, per valorizzare i collaboratori e la comunità.

Una settimana speciale di formazione per 12 suore provenienti dall’Americana Latina ed operanti nelle diocesi statunitensi, progettata e guidata dal nostro Direttore Giulio Carpi e dal prof. Philip Larrey, coadiuvati dal una parte del team formativo della Scuola (Lara Montanari, Franco Finocchio e Sabrina Ponza) e che si è avvalsa delle docenze di Robert Gahl (Direttore del Programma di Church Management di S. Croce) e di altri esperti.
Un’esperienza sul campo tra visite mirate alle bellezze storiche ed artistico della culla della cristianità, l’incontro con alcuni dipartimenti vaticani ed un intenso training interattivo sui temi chieve del modulo, hanno qualificato un’esperienza unica nel panorama internazionale e che ha riscosso il grande plauso finale di David Goodman, Rettore del Woods College (BC) che ha auspicato che il progetto possa continuare ed espandersi già dal prossimo anno.