Summer school – Sud Levante

UNA FORMAZIONE INNOVATIVA PER FARE IL BENE SEMPRE MEGLIO. Si è appena conclusa la Summer School – Edizione del Sud Levante

Si è tenuta dal 27 al 31 Agosto la Summer School del Sud Levante: questa edizione è stata organizzata dallo staff della Scuola di Management Pastorale in sinergia con i Comuni di Cisternino, Martina Franca, Fasano e Locorotondo, già partner della Scuola.
I corsisti, provenienti dalle edizioni di Roma, Nord Italia e Sud Levante, avuto modo di immergersi nel territorio potendo sperimentare nelle realtà locali le nozioni apprese nel corso delle docenze comuni: il particolare format della Summer School prevedeva, infatti, un alternarsi di lezioni indoor e di esperienze evocative outdoor volte all’approfondimento del tema della valorizzazione dei talenti e della gestione delle Risorse Umane.

È stata, quindi, un’occasione per immergersi nell’incredibile territorio della Valle d’Itria per scoprirne le bellezze e per interagire con alcune realtà che spendono forze e creatività per rendere questa terra un esempio di intrecciarsi virtuoso, come i tronchi degli ulivi che vi crescono, di storia, natura, ingegno e sviluppo sostenibile.
Un particolare ringraziamento va al Parco Regionale Delle Dune Costiere, Alla Cooperativa CAVI, alla cooperativa UPAL Cisternino, al Salumificio Santoro, al Villaggio di Sant’Agostino, al GAL Valle d’Itria, agli Info Point della Valle d’Itria e all’ Associazione Culturale “Il tre ruote ebbro” che ci ha ospitato e guidato all’interno del museo interattivo Perle di Memoria.