Servizi di consulenza per la gestione del patrimonio immobiliare
La Scuola di Management ha sviluppato un servizio di consulenza sul tema del Property Management, che permette di accompagnare, guidare e far conoscere quanto necessario sulle risorse immobiliari e non solo, affinchè queste vengano valorizzate in termini economici, di gestione e di opportunità pastorali, coinvolgendo al meglio le comunità e sviluppando corresponsabilità e condivisione anche sulle tematiche economiche e gestionali.
Il Property Management (gestione del patrimonio immobiliare) si configura come un servizio di accompagnamento delle attività amministrative e tecniche necessarie alla gestione di un patrimonio immobiliare.
«Aspetto da voi gesti concreti di accoglienza dei rifugiati, di vicinanza ai poveri, di creatività nella catechesi, nell’annuncio del Vangelo, nell’iniziazione alla vita di preghiera. Di conseguenza auspico lo snellimento delle strutture, il riutilizzo delle grandi case in favore di opere più rispondenti alle attuali esigenze dell’evangelizzazione e della carità, l’adeguamento delle opere ai nuovi bisogni». Dalla lettera Apostolica del Santo Padre Francesco a tutti i consacrati
Scarica la brochure
Gestione del patrimonio immobiliare 2.30 MB 47 downloads
Leggi tutte le notizie sul servizio di consulenza ...Un servizio che non sostituisce ma aiuta chi deve decidere
Il nostro servizio non è finalizzato a sostituire chi già gestisce un patrimonio immobiliare: ci proponiamo di accompagnare la realtà che richiede il nostro intervento, aiutando a individuare le figure interne necessarie e affiancandole in una corretta, ordinata ed efficiente gestione del patrimonio a disposizione.
I VANTAGGI
- Azione in coerenza con lo sviluppo e gli obiettivi pastorali
- Contenimento dei costi e significativi risparmi
- Valorizzazione dei ricavi e aumento della redditività
- Efficienza energetica
- Miglioramento del livello tecnico manutentivo degli immobili
- Evitare penali e sanzioni
- Evitare mancati incassi
- Professionalità e competenze multidisciplinari: tecniche, giuridiche, amministrative, contabili
I DESTINATARI
- Parrocchie
- Unità Pastorali
- Curie diocesane
- Istituti per il sostentamento clero
- Congregazioni religiose
- Realtà che possono associarsi per beneficiare dei vantaggi che una gestione unificata apporta