Le specializzazioni

Una formazione specifica per fare bene il Bene

Per poter fornire una formazione di alto livello e, al tempo stesso, venire incontro alle specifiche esigenze degli iscritti, alle quattro dimensioni che costituiscono l’impianto base della Scuola, si aggiungono percorsi formativi più brevi su alcuni argomenti specifici. In questo modo l’offerta formativa risulterà modulare e personalizzabile per ciascuno dei partecipanti, anche grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie a servizio della formazione digitale.

Le specializzazioni forniscono così ulteriori approfondimenti per permettere ancora di più l’integrazione dei saperi nei diversi contesti di applicazione di ciascuno studente. Saranno erogate completamente in e-learning e si potrà scegliere tra una o più di esse al momento dell’iscrizione.

Accompagniamo comunità e gruppi a realizzare la propria missione attraverso itinerari formativi (e non solo) volti al raggiungimento di obiettivi specifici.

Percorsi formativi per le esigenze di tutti e di ciascuno

30 ore totali (per ciascuna) interamente a distanza

1. Reperimento e gestione delle risorse economiche e dei beni ecclesiastici.
2. Promozione della leadership nell’era digitale – L’innovazione nella gestione delle risorse umane e dei processi organizzativi.
3. Promozione integrale della persona.