Prossimità pastorale: il nostro contributo gratuito

È la Quaresima più dura di sempre, in cui ci è chiesto di fare molti sacrifici e rinunce. In questo tempo dove l’impossibilità dell’incontro personale sta tracciando nuove frontiere di dialogo, comunicazione ed educazione, vogliamo dare il nostro contributo di gratuità per le parrocchie e le diocesi, le Congregazioni ed Istituti di Vita Consacrata.
Siamo anche noi in primo luogo formatori ed educatori ed abbiamo compreso come potere utilizzare la tecnologia in modo positivo, costruttivo ed adeguato alle emergenti necessità educative e pastorali.

PROSSIMITA’ A EDUCATORI E ANIMATORI

Supporto per affrontare insieme le criticità delle nuove progettazioni trovando  la modalità formativa più adatta a proseguirli a distanza

Sostegno nel realizzare materiali con riflessioni spirituali o spunti educativi fruibili e utilizzabili dai vostri gruppi parrocchiali o dai singoli.

Consigli per formare i vostri formatori ed educatori per approcciarsi in maniera corretta alla tecnologia e comprenderne le sue risorse educative per potere gestire poi gruppi di ragazzi, non interrompere la catechesi o perlomeno le relazioni educative.

Indicazioni su come fare riunioni o videoincontri di gruppo con la piattaforma Zoom. In questo modo potrete organizzare incontri a distanza dove potrete vedere e far vedere i loro volti e sentire le loro voci. Potrete comunicare con loro e loro potranno comunicare con voi e tra di loro. La relazione e la pastorale non si devono fermare…

PROSSIMITA’ ALLE FAMIGLIE

Continuate ad offrire alle famiglie un supporto educativo e spirituale, facendovi prossimi al loro isolamento. Possiamo aiutarvi a trovare la modalità migliore per le vostre esigenze e le vostre comunità, per sostenere le famiglie in questo momento di prova. Un padre non abbandona i suoi figli. Possiamo aiutarvi a superare la distanza grazie alle possibilità che la tecnologia (e non solo) può offrire.

PROSSIMITA’ ALLA COMUNITA’ IN PREGHIERA

Aiutarvi a mantenere un rapporto con la vostra comunità nella celebrazione eucaristica quotidiana e festiva. Possiamo fornirvi una consulenza per realizzare:

–       una diretta streaming su un canale youtube o su Fb o su Instagram per mandare in onda le celebrazioni

–       registrazioni di momenti di preghiera da condividere con la comunità

Diamo insieme un segnale della vostra presenza!

Per info chiamaci o contattaci:

formazione@creativ.it

393 9744385