La formazione Creativ a portata di click ai box di partenza

“Ieri è storia. Domani è un mistero ma oggi è un dono,
per questo si chiama presente.”
Maestro Oogway (Kung fu Panda)

Tra le tante citazioni “magistrali od accademiche” che potevamo utilizzare, questa ci piace molto per comunicare le novità di queste ore in casa Creativ ed un primo aiuto che vogliamo fornire gratuitamente.

Viviamo un tempo difficile, la Quaresima più dura di sempre, in cui ci è chiesto di fare molti sacrifici e rinunce: stare a casa senza uscire, se non per seri motivi, non potersi incontrare con gli amici e le persone care…abbiamo dovuto rinunciare alle nostre abitudini, alle attività quotidiane.

Creativ ha voluto accettare la sfida educativa di questo tempo di emergenza e mettersi in gioco con gratuità, per superare lo spazio e il tempo, abbattendo i muri che ci confinano nelle nostre abitazioni e creare uove possibilità per ritrovare quel senso di appartenenza, quella consapevolezza di far parte di un corpo, di un organismo, di una comunità dove siamo di casa e ci sentiamo a casa.

Hand flip wooden cube with word “change” to “chance”, Personal development and career growth or change yourself concept

Vogliamo aiutare a superare queste distanze per proseguire al meglio i percorsi che avete iniziato, cercando di portarvi un po’ di serenità. Fare qualcosa è possibile, mantenere vive le relazioni può essere difficile ma è ancora fattibile, con nuove modalità e nuovi strumenti.

Siamo anche noi in primo luogo formatori ed educatori, non dei “tecnici”, ma abbiamo compreso come potere utilizzare la tecnologia in modo positivo, costruttivo ed adeguato alle emergenti necessità educative.

Partiremo con un grande nuovo progetto: come una “stanza delle necessità” che compare solo quando si ha veramente bisogno di qualcosa e, “quando compare, ha sempre tutto ciò che si cerca”.

La formazione e la competenza Creativ, per tutti e per ciascuno a portata di click: subito, come leggerete, ed in modo ancora più completo e nuovo tra pochi giorni!