Lezione inaugurale di Giulio Carpi alla Fondazione “Santi Martiri di Cordova”

Giulio_Carpi_Fond1

L’auditorium del Palazzo Episcopale di Cordova ha ospitato ieri la cerimonia inaugurale del corso 2017/2018 per i centri educativi della Fondazione di Insegnamento Diocesano “Santi Martiri di Cordova” (www.fdemartires.es).

Un evento che ha visto la partecipazione di tutti gli insegnanti e dei dipendenti dell’Ente (circa 350 persone), e che ha avuto la lezione inaugurale di Giulio Carpi, direttore della Scuola Internazionale di Management Pastorale della Pontificia Università Lateranense di Roma e Presidente di CREAtiv.
L’avvenimento è iniziato con la preghiera iniziale del Vescovo Demetrio Fernández González,
che è anche presidente della Fondazione.
Nel suo intervento, dal titolo volutamente provocatorio “Dieci regole per rovinare i vostri studenti”, Carpi ha discusso del valore della creatività nell’educazione cattolica, affermando che la creatività è un’abilità ed un dono di tutti e che si può sviluppare con competenza e passione educativa!

Durante l’inaugurazione la stessa direttrice della Fondazione, Maria Carbonell (nella foto insieme con il vescovo Demetrio e Carpi), ha evidenziato l’importanza della creatività nell’insegnamento, assicurando che “non solo serve a incrementare la conoscenza, ma ci guida anche verso lo Spirito Santo”.
La cerimonia inaugurale della Fondazione ha avuto ampio risalto nella Diocesi di Cordova, sul cui sito è possibile leggere un dettagliato resoconto e vedere numerose immagini della kermesse

Blog Attachment